AZIENDA

COSTRUZIONE ATTREZZATURE MECCANICHE E SISTEMI DI ASSEMBLAGGIO

PROCESSO PRODUTTIVO

Meccanica Nuova S.n.c. opera nel settore automotive, in particolare in tutte le attività che riguardano la lastratura di autovetture, veicoli commerciali e movimento terra.

Flessibilità, competenza, innovazione tecnologica e un servizio post vendita della massima qualità sono i nostri punti di forza.

Le fasi di progettazione, costruzione e collaudo dimensionale, sono gestite interamente all’interno della azienda.

I disegni in uscita dall’ufficio tecnico passano attraverso i vari reparti di produzione:

-Carpenteria e preparazione grezzi
-Lavorazioni meccaniche
-Montaggio
-Collaudo dimensionale

beforeafter

I NOSTRI SERVIZIsi differenziano per la passione che ci mettiamo

Progettazione

Nell’ufficio tecnico interno nascono e vengono sviluppati, in condivisione con il cliente idee, studi e progetti fino alla loro fase definitiva.
L’attività di progettazione si avvale prevalentemente del utilizzo di CATIA V5 e Siemens NX (Unigraphics)-
La capacità di ricercare nel progetto la sua massima semplicità ed essenzialità di esecuzione, è la chiave di svolta per abbattere i costi nelle successive fasi di fabbricazione del prodotto.

Costruzione

I disegni in uscita dall’ufficio tecnico fanno prima tappa al reparto carpenteria/preparazione grezzi dove i singoli particolari vengono preparati per
la fase successiva di lavorazione meccanica.

I centri di lavoro del reparto produzione sono dotati di controllo SELCA/HEIDENHAIN e controllati in rete dal ufficio tecnico, dove i percorsi fresatura CAD/CAM sono sviluppati con l’utilizzo di PowerMill Autodesk.

Montaggio e Collaudo

Dopo le operazioni di brunitura ed eventuale trattamento termico, il reparto montaggio e collaudo chiude l’attività di fabbricazione del prodotto.

I monitor in rete con l’ufficio tecnico permettono una rapida visualizzazione del modello 3d e una conseguente riduzione dei tempi di montaggio.

Il collaudo dimensionale Ë eseguito tramite software Metrolog XG e l’utilizzo di bracci di misura CAM2 e KREON Arm.